Attività

Trovano spazio in questa pagina alcune delle attività svolte da studenti e docenti del liceo.

Raccolta di video, anche di animazione

Religione

Immagini di alcuni lavori svolti da studenti del liceo con il prof. Solla (religione cattolica):
foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8. foto9. foto10. foto11.

Area Arte

Assieme ad altri licei artistici del Triveneto il liceo Modigliani ha uno spazio sulla rivista Area Arte. Puoi visualizzare le pagine in cui compare il contributo del nostro liceo: Area Arte - Licei Artisici.

Biennale Giovani Trento 2012

Alcuni studenti del liceo hanno partecipato alla 1ª edizione della Biennale Giovani (Trento 31 marzo - 10 giugno 2012) intitolata "À rebours. L'arte dei giovani ripensa la Storia". Scarica il catalogo dell'esposizione con le foto di alcune opere dei nostri studenti.

PRE_VISIONI

La classe 3B ha presentato un lavoro di progettazione, intitolato PRE_VISIONI, presso il polo museale dell'università La Sapienza. Vai alla pagina dedicata.

Giornalino scolastico online

Vai al giornalino del Liceo Modigliani ospitato dal quotidiano La Repubblica.
Per maggiori informazioni vedi la descrizione del progetto Giornalino scolastico online.

Nitriti mutanti

Gli studenti delle classi 5D e 5F, con il Prof. Mogavero, hanno partecipato alla mostra "Segno e racconto. Le arti della ceramica" (Padova, Ex Macello di via Cornaro, 7 ottobre - 6 novembre 2011) con un'installazione dal titolo "Nitriti mutanti": foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8.

ModìMostriamo

Nel mese di marzo 2011 il Liceo Modigliani ha realizzato una mostra presso l'ex Macello di Padova. Puoi vedere un video della mostra o scaricare il pieghevole.