Alternanza scuola lavoro - autovalutazione studenti

AUTOVALUTAZIONE ai fini della certificazione di ASL effettuata.
ATTENZIONE: la non compilazione esclude dal riconoscimento dell'attività di ASL !!!

Scrivere una relazione è un modo molto semplice per ricordare, per raccogliere informazioni, per fare valutazioni; deve essere pertanto intesa come un momento di conoscenza, approfondimento e memorizzazione di una prima esperienza lavorativa dove lo stagista confronta la formazione scolastica con la realtà lavorativa.
Capire la struttura organizzativa dell'ambiente di lavoro, le modalità gestionali e le figure professionali presenti, risulta essere un momento importante di conoscenza per sentirsi parte di un "gruppo" e poter interagire con esso; inoltre rappresenta un forte momento di crescita personale in funzione di un miglior e più mirato approccio al quinto anno di scuola e/o ad altri percorsi di studio o lavoro successivi.
Dati e informazioni raccolte nella relazione diventano materiale di riflessione e lavoro per i docenti dell'istituto al fine di migliorare e rendere più completa la formazione degli studenti in rapporto alle sempre più complesse problematiche del mondo lavorativo.

Modalità di compilazione

SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE