viola

Coordinatori e segretari dei Consigli di classe a.s. 2017/2018

Competenze del Coordinatore del Consiglio di Classe:

CLASSECOORDINATORESEGRETARIO
3GZinatoMarcolongo
4GMarcolinPiva

Coordinatori e segretari

Competenze del Coordinatore del Consiglio di Classe:

- Presiede il Consiglio di Classe su delega del Preside, ed integra a seconda delle esigenze l’ordine del giorno.
- Controlla, con il Segretario verbalizzante, i verbali dei Consigli di Classe della cui stesura è corresponsabile.
- Settimanalmente registra su apposito modulo assenze, ritardi ed uscite anticipate.
- Raccoglie i dati sull’andamento della classe e dei singoli alunni, tiene i rapporti con le famiglie, in particolare convoca i genitori nel caso di gravi insufficienze di profitto, problemi disciplinari, assenze o ritardi abituali, e il recupero dei debiti formativi.
- Coordina gli interventi di sostegno e recupero, anche in itinere, e ne raccoglie i risultati.
- In caso di risultati negativi, convoca il Consiglio di Classe per individuare nuove strategie di intervento.